I Nostri Servizi

Un percorso riabilitativo personalizzato che mette al centro il paziente.

Fisioterapia e Terapia Manuale

La fisioterapia si occupa della prevenzione, cura, riabilitazione e recupero funzionale delle disabilità motorie e delle patologie sistemiche (ortopediche, reumatiche, neurologiche, respiratorie, oncologiche e pediatriche).
Il nostro approccio si basa sulle più moderne tecniche di fisioterapia e il nostro team si aggiorna costantemente per offrire un servizio d’eccellenza di Terapia Manuale, Terapie fisiche strumentali (Tecarterapia, Ultrasuoni, Elettrostimolazione/Tens, Magnetoterapia), esercizio terapeutico, riabilitazione post-traumatica e rieducazione posturale globale (RPG).

 

Riabilitazione domiciliare

Presso FiOs, il paziente è accompagnato nel percorso riabilitativo in seguito ad un trauma o ad un intervento chirurgico, al fine di recuperare la completa funzionalità motoria e diminuire il rischio di recidive.

Dott. Naldi, Dott. Leandri, Dott. Tavolari

Osteopatia

L’osteopatia è un approccio terapeutico che ha lo scopo di valutare il paziente nella sua globalità per trattare disordini miofasciali, muscolo-scheletrici, odontoiatrici, neurologici, articolari, craniali, viscerali e circolatori. Il trattamento osteopatico può essere utile a pazienti di tutte la fasce di età e condizione (neonati, giovani, adulti, anziani, donne in gravidanza, sportivi).

Dott. Naldi e Dott. Tavolari

Manipolazione Fasciale

La manipolazione fasciale, elaborata dal Dott. Luigi Stecco (Metodo Stecco ®), è una tecnica terapeutica manuale che restituisce fluidità al movimento, allevia il dolore e riporta l’intero organismo al suo equilibrio fisiologico. Questa tecnica agisce direttamente sul tessuto connettivo denso che avvolge tutte le strutture del corpo (muscoli, tendini, legamenti, vasi,nervi e organi interni) ed è ricco di recettori posturali responsabili del dolore e delle tensioni. Il tessuto connettivo denso (fascia) può perdere elasticità in seguito a periodi di immobilità per fratture, contusioni, interventi chirurgici, ustioni, posture scorrette, movimenti ripetitivi; assunzione di farmaci, infezioni, cause di natura psicologica.

A seguito di un’approfondita valutazione della disfunzione fasciale, il trattamento di una combinazione precisa di punti del corpo ripristina la normale funzionalità della zona sofferente.

Dott. Naldi, Dott. Leandri, Dott. Tavolari

Siamo pronti a prenderci cura di te

Vieni a conoscere i nostri professionisti o fissa subito un appuntamento